Le steak house sono considerate fedeli rappresentanti della cucina americana. Possiamo trovarle sia nei tradizionali baracchini lungo le strade che all’interno di ristoranti selezionati, con le loro camere refrigerate stracolme di carne di manzo stagionata.

Si caratterizzano per accogliere i visitatori con un intenso profumo di carne arrosto. I tavoli e le sedie sono solitamente realizzati in legno e la decorazione si rifà alla tradizione rurale nordamericana. Esistono anche steakhouse molto originali, che hanno saputo introdurre un tema e farlo proprio, come la nostra Gangster Grill, che ironizza sulla Gangster Life.

Con il tempo, le steak house hanno ampliato la loro offerta ai clienti, che ora può comprendere anche selvaggina, agnello, maiale, pollo, hamburger e barbecue.

Le carni offerte dalle migliori steak house sono di squisita qualità e ad un prezzo imbattibile. Sono selezionate dalle migliori parti del mondo e sono trattate e stagionate con delicatezza per garantire che siano le proposte migliori per i clienti.

Le steak house generalmente cercano di distinguersi per un certo tipo di taglio o metodo di cottura, che mostrano come un’impronta personale. Alcuni dei tagli più popolari negli Stati Uniti sono, ad esempio, la striscia di New York, il porterhouse, il controfiletto e il filetto o filet mignon.

Lo chef, inoltre, può utilizzare vari modi di grigliare la carne per esaltarne il sapore. Alcuni di questi metodi sono l’uso del carbone o la termosaldatura dello strato esterno del filetto per trattenere i succhi all’interno.

Ma state tranquilli, perché non dovete arrivare fino in America per trovare una steak house: anche l’Italia ha accolto bisteccherie di questo tipo.

Steak house torino e provincia

A Torino puoi trovare la nostra Gangster Grill, l’hamburgeria/steak house della famiglia Casano-Burdisso-Bonelli, giunta alla quarta generazione di Commercianti Borgaresi.

La storia dell’impresa ha radici che partono dal lontano 1946, quando aprì il negozio di alimentari a gestione familiare più longevo nella storia di Borgaro, in Viale Martiri della Libertà. Dal 2008 ci siamo spostati di pochi metri e reinventati Bar-Bistrò, mentre dal 2020, causa il forzato cambiamento di vita di tutti, ci siamo reinventati nuovamente.

Ed è stato così che è nata Gangster Grill a La Luna del Viale, l’hamburgeria/steak house a Borgaro Torinese, pochi km da Torino, che può accogliervi al suo interno, offrendovi le migliori carni alla griglia. L’impresa è disponibile anche per l’asporto e il delivery sia a Torino che in provincia.

Viaggiate ed entrate in un ambiente unico, che vi porterà a scoprire nuovi sapori e impressioni. Godetevi non solo le migliori carni alla griglia, ma anche antipasti originali, fritture miste, insalate gustose e fresche e la nostra vasta selezione di bibite e salse.

Siamo noti in tutto l’hinterland torinese non solo per le nostre carni di prima qualità, ma anche per il modo in cui ironizziamo sulla Gangster life. Del resto, siamo nostalgici dei tempi in cui le foto erano in bianco e nero, di quando si era più poveri, ma più eleganti, e di quando si giocava a fare i Gangsters all’italiana.

Una volta messo piede nel nostro ristorante, entrerete in quell’ambiente dell’immaginario così iconico che ormai potete trovarlo soltanto nei Gangster-movie degli anni ’50.

Più che un ristorante, la nostra è una steak house, ma non siamo certi che sappiate cosa significhi. Continuate a leggere per saperne di più.

Steak house cosa vuol dire

Steak house è una parola che è entrata nel vocabolario comune italiano da qualche anno. Siamo così tanto abituati a sentirla, che probabilmente non ci siamo mai chiesti cosa significhi.

Questo termine è originario dell’inglese e deriva dall’unione delle parole “steak”, che significa bistecca, e “house”, che vuol dire casa, ma che in questo contesto assume il significato di ristorante.

In Spagna e in America Latina, quando ci si rivolge a questo tipo di ristorazione, ci si aspetta di incontrare luoghi in cui si preparano le carni tramite cotture al grill, al barbecue, all’arrosto e alla griglia.

Le steak house si distinguono per offrire carni di una certa qualità. In questi ristoranti potete trovare alcune delle migliori carni del mondo.

Molti degli stabilimenti di fascia alta servono solo bistecche di una certa origine: chef e commensali sanno che le carni certificate con l’etichetta Angus, ad esempio, rappresentano una garanzia in termini di succosità e squisitezza.

La carne può passare anche attraverso processi di ispezione e selezione prima di essere certificata per la sua qualità, compresa la presenza e la distribuzione del contenuto di grasso (marmorizzazione) che ne determina la consistenza e la tenerezza.

Se la nostra storia e quella delle steak house americane vi ha incuriosito e avete già l’acquolina in bocca, lasciatevi sorprendere dalla carne di Gangster Grill. Per noi, siete Bravi Ragazzi a cui presentiamo il nuovo menù ricco di HomeBurgers criminali, di carni Premium che piacciono ai Gangsters, delle Signore Bistecche apprezzate dai Padrini e di tante “Proposte che non si possono rifiutare…”